martedì 10 settembre 2013

Di che ISOLA siete?

Chi non è mai stato su un isola?
Io le adoro !
Mi affascinano terribilmente, dalle più piccole e selvagge alle più grandi e urbanizzate.
Forse per i paesaggi così suggestivi, forse perchè mete e domicilio di persone autorevoli (del passato) , forse perchè ricche di storie, leggende e miti...  riescono a suscitare in me una profonda curiosità.

La mia preferita rimane Capri !
Estate, autunno, inverno, primavera, ci sono stata in tutte le stagioni ed è sempre incantevole...
Ci ho lasciato il CUORE !

Piazzetta di Capri (google images)


Faraglioni (dalla barca)

Grotta Azzurra (google images)
Diversa sicuramente dalle Isole Eolie, anche queste stupende, Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli, Vulcano...quale preferite???

Io ho un bellissimo ricordo di Lipari, dove un signore del posto mi ha fatto fare un giro meraviglioso spiegandomi ogni angolo dell'isola, storia e tradizioni.
Mi ha portato in una cava abbandonata dove ho raccolto moltissima pietra pomice (utile a tutte noi ragazze) e portata ad assaggiare i famosi "Cucunci" (frutto della pianta del Cappero,che tra l'altro ho scoperto avere un fiore bellissimo) e la Malvasia (vino tipico).

Cava di pietra pomice (google images)

Cucunci (google images)


Un'altra isola che adoro è Santorini, la perla del Mediterraneo.
Particolare nei suoi colori, mi affascina soprattutto per le sue atmosfere magiche...
non mi dilungherò molto in quanto ne parlerò in seguito, dedicandole un post intero!




(Google images )

Per ora solo isole "di mare"...
in seguito vi parlerò di quelle più piccoline (ma non meno affascinanti) che stanno nei laghi.

...e voi? cosa ne pensate??
                      e soprattutto, di che isola siete???

Baciotti :-*


18 commenti:

  1. che bella capri, troppo troppo bella!!!!
    tua nuova followers grazie per essere passata da me
    baci simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento cara! :)
      a presto!
      baci Ginevra

      Elimina
  2. Ciao, Milly! Grazie per avermi fatto visita! Un esordio bellissimo nel mondo dei blog! Brava! Che splendide immagini! Capri è bellissima!
    La mia isola del cuore? La Maddalena, dove da qualche anno a questa parte trascorro le mie vacanze. Per me...heaven on earth! :)
    Un caro saluto e a presto!
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Grazia!
      Grazie a te per aver contraccambiato e grazie per il tuo parere! Mi ha fatto molto piacere!!!
      La Maddalena è un'isola bellissima, hai ragione!
      Un caro saluto anche a te e... a presto! :)
      G.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao Ginevra... Complimenti per il blog... Lo trovo interessantissimo...!! Che dire sull'isola di Capri... Unica..!! Ci sono stato quest'estate con la mia ragazza, abbiamo trascorso una giornata indimenticabile... In bocca al lupo x il blog..!! Un bacio..!!

    RispondiElimina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Salvatore!
      Grazie per essere passato e grazie per la tua opinione!
      Sei gentile! :)
      Crepi il lupo e grazie ancora!!!
      un bacione ! :)
      G.

      Elimina
  5. Mamma mia ceh foto spettacolari..non saperi cosa scegliere... bel blog cara, ti seguo anche io nelle cerchie di Google! bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Vanessa, grazie di essere passata!
      A presto!
      Baci !

      Elimina
  6. Ciao Ginevra, grazie mille per essere passata da me e per aver lasciato un commento, sei stata veramente gentilissima!!!:) sono passata con molto piacere a trovarti e ho trovato il tuo blog molto interessante, complimenti!!!:) bellissimo questo post, io provengo da due isole (Sardegna e Sicilia) e le amo moltissimo entrambe, con le loro bellezze e le loro particolarità......le mie isole sono loro!!!:))
    complimenti per le bellissime foto, Capri è davvero bellissima, ci sono stata 7 anni fa:)
    un bacione!!!
    Rosy (di Non solo Cucine Isolane)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy,
      Grazie per le belle parole e per essere passata!
      Hai ragione, Sicilia e Sardegna sono bellissime! Ci sono stata molte volte!
      A presto
      Un bacione!

      Elimina
  7. Grazie per il commento sul blog!
    Sono stata quest'anno alle isole Egadi, e da piccola a Capri e Amalfi... sono davvero Stupende!
    1 Bacione Erica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, grazie per essere passata!
      Mi ha fatto piacere!
      A presto, baci !

      Elimina
  8. Capri è meravigliosa, mi è rimasta davvero nel cuore <3
    Un bacio

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia queste foto!! Ci piacerebbe moltissimo visitarle!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  10. Ciao care,
    grazie per essere passate!
    bacioni !!

    RispondiElimina
  11. Bellissime foto.
    Ti ringrazio per il tuo gentilissimo commento. Mi ha fatto molto piacere.
    Per quanto riguarda la tua domanda...Sardegna!
    E' la mia terra!
    Un abbraccio,
    Ileana

    RispondiElimina