giovedì 12 settembre 2013

Buongiorno Principessa!

Conoscerete tutti la celebre frase ripetuta più volte nel film "La vita è bella" (Roberto Benigni).

(dal film "La vita è bella",  google images)

L'argomento che voglio affrontare oggi è proprio questo, chi di voi non si è mai sentita una principessa (o principe x i maschietti)  ??




Qualcuno vi ha mai detto (o scritto) che siete la sua "principessa" (o il suo principino :P) ??


(google images)
Beh, vi rivelo che fin da bambina ho sempre giocato a fare la principessa, con bambole, barbie e anche su me stessa, non vedevo l'ora arrivasse carnevale per mascherarmi da Principessa! E non vi nego che quando, qualche anno fa, sono stata a Disneyland Paris, provavo una gioia infinita nel veder passare le varie principesse della Disney! (nonostante i miei 25 anni!!!) 
La mia preferita è sempre stata Belle, di "La bella e la bestia".

(google images)


Ma anche indossando un bell'abito lungo, magari per un'occasione particolare, vi è mai capitato di provare quella sensazione e pensare... mi sento una principessa ?!

           
( Mireille Dagher )

(red carpet - Elisabetta Franchi)

(Pronovias- cerimonia)
(Pronovias- cerimonia)

 Tema molto affrontato anche a livello cinematografico, basta pensare alla mole di film e fiction con protagonisti Principi, Principesse. Regine etc...
Mi piacciono da matti!

                             
Anne Hathaway - The Princess Diaries
o Pretty Princess
(google images)

The Princess Diaries
(google images)



La Principessa Sissi , film 1955
(google images)


Sissi 2010 con Cristiana Capotondi
(google images)


Come d'Incanto 2007
(google images)


Ice Princess 2005
(google images)

ce ne sarebbero moltissimi altri ancora...

A voi piacciono questo genere di film?
Avete un abito che vi fa sentire Principesse???

Raccontatemi che sono curiosa...

baci a tutti !




.

16 commenti:

  1. Eccomi a ricambiare l'iscrizione!! Carinissimo il tuo blog!! baci bella!!

    RispondiElimina
  2. Questo post fa al caso mio, ice princess mi mancava alla lista :)
    Nuova follower!! Ti va di ricambiare? :)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. very nice pictures!

    You have a wonderful blog.
    Would you like to follow each other on GFC, bloglovin? It would be great just let me know :)

    Kisses,
    Maria
    http://retrostreetstation.blogspot.de/

    RispondiElimina
  4. io cerco di vivere sempre come una principessa, nel mio piccolo ;)
    ti seguo anche io!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  5. Ciao grazie per essere passata da me, contraccambio con piacere, mi sono unita anche ai tuoi lettori fissi.
    Mi piacciono moltissimo questi tipi di film, mi fanno sognare. Il mio abito da sposa mi ha fatto sentire una vera principessa.
    Un saluto a te principessina!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie per esser passata!
      Che bello, io adoro gli abiti da sposa :)
      un bacio a presto!

      Elimina
  6. Mio nonno mi chiamava Sissi, per cui sin da piccina ho avuto una passione per lei e per il suo mondo. Credevo di essere anche io come Sissi una principessina in un piccolo castello.
    Crescendo non mi sento più tanto una principessa, ma se mi imbatto in abiti che mi potrebbero far sentire tale non posso fare a meno di acquistarli :) Alcuni però sono davvero immettibili normalmente, li tengo da parte nel caso in cui si presenti un carnevale o un halloween che ne richieda l'utilizzo :)

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, anche io ho un sacco di abiti che non riesco a mettere perchè non ne ho l'occasione!
    Speriamo si presenti prima o poi!
    baci baci

    RispondiElimina
  8. per fortuna ho un compagno che mi fa sentire una principessa anche quando sono con un paio di jeans o in tuta :) abiti stupendi...un bacione bella!!

    METAMORPHOSE CONCEPT
    FACEBOOK METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  9. Ciao bella, Sei fortunata !
    Al giorno d'oggi è veramente difficile trovare ragazzi così!
    Grazie per essere passata!
    baci

    RispondiElimina
  10. Quando ero piccola tra tutte le principesse Disney la mia preferita era Belle, perchè aveva qualcosa in comune con me: la passione per la lettura. A parte questo non ho mai sognato di essere una principessa, anzi quando mi hanno chiamata così mi ha dato anche noia, va da se che i film a tema non mi sono mai piaciuti, fatta eccezione per Sissi perchè è legato a ricordi bellissimi della mia infanzia.
    Carino il tuo post
    Passa da me se ti va e interessa il cinema

    http://lovedlens.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Certo che passo, grazie per il tuo commento!
    a presto

    RispondiElimina